cucine moderne con progettazione accurata
Cucina Memo
La cucina Memo recupera i valori della cucina in legno, aggiornando allo stesso modo i contenuti tecnologici.
Il modello Memo di Mesons è una cucina senza tempo, che unisce tradizione ed innovazione creando un connubio di estrema eleganza e raffinatezza, andando oltre alle mode e alle tendenze del momento.
vedi anche la nostra pagina cucine
I frontali si presentano con un aspetto curato ed autentico, grazie alla scelta stessa della loro finitura; l’olmo infatti resta il protagonista indiscusso della scena, ingentilito da 7 bellissimi colori, che non tolgono al tatto la tipica matericità del legno, anzi ne esaltano venature e trame tipiche dell’essenza stessa.
Ante con maniglia incavate per questa cucina in legno
Un tipo di anta particolare che si presenta con un punto di presa discreto ma ben delineato da un profilo in alluminio abbracciato da un solco scavato direttamente nell’anta stessa. Un segno estetico ben riconoscibile ma comunque misurato.
Pensili a vetro
Il tocco distintivo che conferisce ricercatezza e classe alla composizione, è dato dai pensili in vetro. Un telaio in metallo, dalla linea decisa e marcata, abbraccia la semplicità del vetro trasparente , che sapientemente illuminato valorizza il suo interno.
Piano di lavoro in quarzo
Il valore aggiunto di questa cucina, è sicuramente la scelta del top . Un quarzo a spacco che rende ancor più preziosa la composizione, perchè il piano in quarzo è resistente, igienico , pratico, è sicuramente un materiale di indubbia qualità e perciò di elevata resistenza nel tempo.
Lavello sottopiano vasca unica
Il lavello in agglomerato ultra granit a vasca unica sottotop di cm. 53 x 40 e profondo ben 21 cm. non avendo bordi rialzati, permette una facile pulizia del piano lavoro e si integra perfettamente col colore del piano in quarzo a spacco.
Maxi frigorifero in questa cucina in offerta da esposizione
Il frigorifrero Whirlpool da 400 litri, largo cm.70 (cm.75 il mobile) rappresenta una vera rivoluzione, con la sua straordinaria capienza permette di inserire una notevole quantità di cibo. Rispetto ad un frigorifero standard offre una capienza superiore del 45%. Nella foto sotto si vede anche la colonna ad angolo, con luci che si accendono quando si apre, con ripiani nella parte superiore e con un nuovo tipo di cestelli estraibili nella parte inferiore.
nella foto che segue: particolare dei cestelli estraibile della colonna ad angolo, nella posizione chiusa
Cestelli estraibili nella colonna angolo
Nella foto sotto si vedono i cestelli della colonna angolo estratti completamente, così da permettere di accedere senza fatica in qualsiasi della parte inferiore della colonna.
piano cottura in acciaio a 5 fuochi largo cm. 75 marca AEG.
La cappa a vista, finemente rivestita dello stesso materiale della cucina, sottolinea l’estrema cura affidata alla progettazione di questa cucina.
Lavastoviglie col terzo cestello per posate
La lavastoviglie AEG col pratico terzo cestello superiore per le posate permette di avere più spazio nei cesti inferiori. Il cestello intermedio è posizionabile in altezza così da permettere di alloggiare nel cestello inferiore stoviglie di dimensione superiore.
Non più posate sparse per i cassetti
Nella foto che segue, l’elegante e grande portaposate in legno rovere tinto carbone alloggiato all’interno del cestone portapentole permette di posizionare una notevole quantità di posate e di diverse dimensioni.
Anche i piatti e coperchi possono andare nei cestoni
Nel cestello portapentole inferiore sotto al piano cottura, si ha la possibilità di inserire dei paletti in legno che servono a bloccare i piatti, nel caso si voglia metterli lì. Oppure si possono disporre in modo da bloccare i coperchi in poco spazio.
Facciamo la raccolta differenziata
Pattumiere per la raccolta differenziata alloggiate nel cestone sotto al lavello. Consentono di differenziare varie tipologie di rifiuti, dietro alle pattumiere è possibile mettere i detersivi.
Pensile scolapiatti con piano inferiore in acciaio e plastica per piatti, bicchieri, ciotole e posate.
Ripiani col riparo
I ripiani hanno una protezione frontale in acciaio, queste protezioni studiate apposta per i ripiani evitano di scheggiare il bordo frontale battendovi con qualcosa di pesante, ad esempio una pentola.
Disegno con misure
Elettrodomestici :
Lavello ad una vasca , sottotop, finitura micro-ultra-granit Jasmin _ PLADOS
Miscelatore Cromato_PLADOS
Lavastoviglie L.60 XXL – AEG
Frigorifero L.75 cm incasso, 400 lt., classe A+ _ WHIRLPOOL
Forno L. 60 classe A+ _ AEG
Microonde incasso L. 60 h. 46 _ ELECTROLUX
Piano cottura a gas, 5 fuochi , griglie ghisa _ AEG
Descrizione tecnica cucina
Anta con cornici in massello e pannello impiallacciato finitura Olmo Cenere
Zoccolo h. 8 cm laccato opaco Brown
Piano in quarzo sp. 2 cm
Schienale fascia inferiore in quarzo , fascia superiore impiallacciata Olmo Cenere
Pensili h.78 cm ( con scolapiatti sopra al lavello)
Colonne h. 216 cm
Colonna ad angolo con cestelli completamente estraibili
Cappa estetica con dettaglio olmo cenere
Richiedi informazioni