La tua casa da leggere: come scegliere il mobile libreria a Bergamo
I libri parlano, raccontano di noi e ci rappresentano in casa nostra. I libri sono anche un fatto sociale: ecco perché organizzare una piccola biblioteca in un interessante e curioso mobile libreria cattura sempre l’attenzione di chi arreda casa e degli ospiti che lo noteranno.
La soluzione di arredamento più classica per un mobile libreria è il soggiorno, soprattutto se si tratta di un open space. Tuttavia, non è l’unica possibile!
Il mobile libreria a Bergamo che arreda
In età moderna la libreria si è trasformata in un vero e proprio oggetto d’arte e complemento d’arredo. Le classiche librerie a ripiani sono state destrutturate facendo posto a nuove forme e dimensioni, diversi colori e materiali, svariate possibilità compositive.
Classificarli pare essere banale; tuttavia, i più diffusi e utilizzati come complementi d’arredo sono i mobili libreria:
- che dividono: separano più ambienti in uno stesso ampio spazio
- smart: facili, semplici ed economici
- a colonna: sviluppati in altezza
Il mobile libreria che divide offre possibilità compositive senza pari; spesso componibile, affianca un elemento all’altro, componendosi all’infinito. Se utilizzato come parete divisoria, delinea gli ambienti di un open space, con eleganza. Se in vetro appare leggero, nonostante sostenga il peso della conoscenza.
La semplicità è spesso una regola di casa. Chiarezza e pulizia snelliscono i pensieri e decomprimono lo stress, esattamente ciò che accade quando ci si accoccola tra le pagine di un buon libro. Semplicità significa anche tendenza e casualità: un mobile libreria smart in acciaio, con finiture in legno, non sbaglia mai!
Ridotto in dimensioni, ma straordinario in capacità, il mobile libreria a colonna sta bene ovunque lo si posizioni. È un prodotto evergreen, immortale, funzionale e di design minimale. Sviluppato in verticale, è un oggetto fresco, giovane, adatto alla casa e all’ufficio.
A ogni mobile libreria a Bergamo, lo spazio giusto
Posizionare una libreria è questione di carattere: sicuramente riflette qualità e interessi dei padroni di casa, raccogliendo le loro passioni. Tuttavia, dove custodirle? è la domanda più intrigante e curiosa.
Un mobile libreria per un monolocale si appoggia alla parete, accoglie i libri, ma funziona anche come mobile TV. Meglio optare per soluzioni poco ingombranti, dal design accattivante, ma non provocatorio: l’oggetto giusto che rispecchia lo stile del locale, ma è soprattutto funzionale alle esigenze.
Un mobile libreria per il soggiorno può trasformarsi nel re della casa. Non solo valorizza la stanza, ma può osare: non solo espone la biblioteca di casa, ma si mette in mostra, magari appeso alla parete, o riempiendo ogni angolo in modo razionale.
Un mobile libreria per la camera da letto o cameretta non deve appesantire il sonno notturno. Sceglierlo bianco lo rende sognante, quasi surreale. Inoltre, può arricchirsi di dettagli accattivanti, curiosi, ma sempre leggeri, adatti alle ore di riposo.
Un mobile libreria per lo studio e l’ufficio rappresenta il complemento d’arredo d’eccellenza. Di design, sobrio, realizzato su misura: ecco le tre parole chiave per un oggetto funzionale, di alto valore estetico, utile, ma pure sofisticato.
E tu? Qual è il mobile libreria che ti rappresenta e dove lo posizioneresti in casa tua?
Un piccolo consiglio ancora: un mobile libreria in bagno è senz’altro una scelta curiosa e inusuale. Attenzione però alle pagine di carta dei libri lì posizionati: l’umidità diffusa potrebbe rovinarle!
Richiedi informazioni