Arrediamo la cameretta di ogni bimbo
Scegliere la cameretta per i tuoi figli è sempre un’emozione. Piccoli o più grandicelli sanno comunicarti ciò che amano fare. Ascoltarne i sentimenti può aiutarti a trovare la soluzione migliore creando per loro uno spazio dove crescere.
Gioco, studio, riposo: ogni bimbo fa della sua cameretta il nido dei segreti, luogo di tappe fondamentali che segneranno la sua vita di bambino, adolescente e ragazzo.
Primi passi…
Quando arredi una cameretta per bambini la prima cosa è scegliere il colore delle pareti. Puoi personalizzarla per bimbo o bimba con le più comuni tonalità d’azzurro o rosa. Puoi invece puntare alla sobrietà di colori più neutri: tinte pastello o semplicemente bianco.
Potrai sempre scegliere di dare un tocco di colore in più utilizzando i modernissimi Wall-stickers, attacca e stacca, come e dove preferisci o il tuo bimbo ti chiede.
Studia l’essenza della stanza: misure e luce. Proprio questi elementi creeranno la prima idee della cameretta. Punti essenziali: sicurezza, funzionalità ed estetica.
Mobili per ogni gusto
Dato lo spazio a tua disposizione, ecco cosa considerare:
- Ingombro dei mobili
- Costo
- Gusto
Non dimenticare che: oltre a caratteristiche tecnico-estetiche, l’arredamento che sceglierai dovrà rispondere ad alcuni criteri di sicurezza e salute. Controlla sempre la certificazione dei materiali di mobili e pensili!
La piccola cameretta
Se hai una casa piccola, devi poter ottimizzare ogni spazio con elementi funzionali e pratici, senza rinunciare a comodità e design.
Puoi scegliere la soluzione letto a soppalco e mobili componibili: incastri, boiserie e letti mobili.
cameretta con letto a soppalco, scrivania estraibile, armadio con teca nel fianco uso comodini
E che dire della comodissima soluzione con letto a castello, perfetto sia per maschietti che per femminucce?! Fai attenzione alla sicurezza dei tuoi bambini: scaletta a gradoni contenitori e protezioni laterali possono aiutarti.
cameretta con letto a castello e armadio ad angolo
La grande cameretta
Se lo spazio a tua disposizione non ha particolari esigenze di ingombro, puoi scegliere in totale libertà.
Prova con il letto a una piazza e mezzo e regala al tuo bambino o alla tua bambina la nanna più comoda e confortevole. Scegli un materasso idoneo al loro fisico in crescita e coinvolgili nell’arredamento della cameretta. Potrai sempre cambiare, modificare e spostare mobili e oggetti, mentre tuo figlio cresce e modella le sue passioni.
cameretta Country con letto a una piazza e mezza, con boiserie laccata
E se arrivano fratellini e sorelline? La soluzione cameretta con letti scorrevoli e armadio a ponte farà anche al caso tuo!