In cerca di idee e mobili da bagno diversi dal solito
Mobili da bagno
Moderni o classici, colorati o neutri, a incasso o con specchiera: scegliere i mobili da bagno risveglia il nostro gusto per il design, il bisogno di praticità e la ricerca di benessere.
Le modalità di combinazione di questi aspetti sono molte e, senza rinunciare a funzionalità, decorazioni e innesti creativi, i tuoi mobili per bagno possono essere accoglienti, spaziosi, chic ed eleganti allo stesso tempo! Ecco qualche consiglio per l’acquisto di mobili per bagno considerando dimensioni e stile di casa tua.
Mobili da bagno che danno valore al tuo spazio quotidiano
L’ambiente bagno è indispensabile in una casa piccolo o grande che sia; uno spazio che contiene alcuni elementi essenziali (i sanitari), mobili per bagno funzionali e complementi d’arredo più o meno necessari.
Mobile da bagno funzionale dalla linea minimalistica
Soprattutto in un ambiente di piccole dimensioni, l’arredamento deve tener conto del poco spazio disponibile e moltiplicarlo idealmente affinché diventi funzionale, senza renderlo claustrofobico.Tuttavia, anche nel caso in cui ci sia lo spazio sufficiente ad ospitare più mobili per bagno, alcuni standard e consigli sono sempre utili.
Per esempio, preferisci mobili per bagno:
- di colore chiaro e luminosi
- in vetro trasparente (dove possibile)
- sviluppati in verticale
- illuminati al punto giusto
- dotati di specchi grandi quanto basta
Materiali e design dei mobili per bagno
L’arredamento del bagno – luogo di relax, di cura e benessere – deve rispecchiare gusto per il design e per l’ordine di chi abita casa. Ecco perché i singoli dettagli fanno la differenza.
Materiali e forme dei mobili per bagno devono rispettare l’ergonomia della stanza.
Per esempio, a sanitari devono corrispondere alle forme geometriche dei mobili per bagno rettangolari. Inoltre, è utile fare attenzione alla posizione: se a terra o sospesi.
I mobili per bagno siano essi di vetro, ceramica o marmo, devono mantenere la propria funzionalità e praticità: essere facilmente lavabili, non troppo pesanti, ma spaziosi internamente e nei ripiani. Oltre a ordinare gli elementi dell’ambiente, i mobili per bagno devono garantire la rapida pulizia.
La nuova tecnologia dei mobili per bagno
I bagni degli italiani si mostrano sempre più hi-tech. Il 19% delle docce, il 16% delle vasche da bagno e il 12% dei servizi igienici ristrutturati sono dotati di funzioni ad alta tecnologia. Inoltre, i proprietari di casa stanno sempre più investendo in mobili per bagno di lusso: doccia a pioggia, vasca da bagno per due, wc a doppio scarico… L’attenzione per i dettagli è ormai una regola di casa ed è giusto considerare anche che, più la stanza da bagno è di valore, più tempo ci trascorriamo all’interno, occupati in mansioni altrettanto tecnologiche.
Mobile arredobagno e box doccia dalla linea pulita
Quanti di noi leggono e scrivono mail e messaggi in bagno? Molti… che amano arredare e prendersi cura dello spazio a disposizione allestendolo con mobili per bagno di assoluta qualità, carattere, stile ed eleganza.